PROGRAMMI INDIVIDUALI PERSONALIZZATI

Inglese - Tedesco - Francese - Spagnolo - Italiano per Stranieri
Certificazioni per la lingua italiana

 

Corsi regolari con frequenza 1 o 2 lezioni settimanali

Le lezioni individuali si tengono solo nella fascia diurna entro le 18.45 (anche pausa pranzo) e Sabato mattina.

Nel periodo estivo (Giugno/Luglio/Settembre) è possibile anche in orario serale dalle 18.30 alle 19.45.

Le lezioni individuali si acquist ano in moduli di unità didattiche da 50 minuti. Programmi da 4 settimane a 12 mesi. Acquisto di minimo 12 unità da 50 minuti con la frequenza di 2 lezioni settimanali da 75 minuti o 1 lezione settimanale da 100 minuti. Il costo del modulo di 12 unità è di Euro 490,00.

 

Full-Immersion da 1 a 4 settimane con frequenza giornaliera. Costi a partire da Euro 430,00 per il programma standard di 1 settimana. La durata minima della lezione nei corsi intensivi è di 100 minuti (2 unità).

 

Per un preventivo contattaci allo 031 575059 oppure via email a: ox ford@oxfordcomo.com

 

Oxford Como è centro autorizzato per gli esami AIM AWARDS (ente certificatore riconosciuto dal MIUR) in linea con il Quadro Europeo di Riferimento delle lingue per i livelli A1 - A2 - B1 - B2 - C1 - C2 per ottenere una Certificazione Europea spendibile in contesto lavorativo per arricchire il proprio curriculum. Gli esami si tengono presso la sede di Como.

 

Presso la sede di Como è possibile sostenere anche gli esami Plida per la lingua Italiana per stranieri.

Le certificazioni Plida permettono di ottenere il permesso di lungo soggiorno (livello minimo A2) Iscriversi all'Università senza sostenere l'esame di lingua Italiana (livelli B2 o C1)
Indicare il livello di conoscenza della lingua Italiana sul Curriculum Vitae.

 

Su richiesta preparazione individuale agli esami IELTS 

IELTS è riconosciuto dal Consiglio d'Europa. Il Quadro Comune Europeo di Riferimento fornisce una base per il mutuo riconoscimento del livello di conoscenza linguistica, facilitando la mobilità internazionale per studio e lavoro. La seguente tabella di conversione consente di comprendere come correlare i risultati IELTS con i livelli di conoscenza dell'inglese.

IELTS è composto da quattro prove di cui una orale (speaking) che consiste in un colloquio faccia a faccia fra il candidato e l'esaminatore per una durata che va da 11 a 14 minuti. La prova orale può essere organizzata in un arco di tempo che va da 7 giorni prima a 7 giorni dopo la data d'esame corrispondente alle prove scritte.

A2 (3.5- 4) - B1 (4.5-5) - B2 (5.5-6.5) - C1 (7-7.5) - C2 (8-9). Sede d'esame è solo il British Council. Per le date e le sedi potete consultare il link seguente: http://www.britishcouncil.it/esami/ielts/date-sedi

 

Avviso : la scuola rimarrà chiusa dal 2 al 28 Agosto

Share by: